
COMPRENSORIO VIALATTEA
L’offerta sciistica della Vialattea e’ vastissima: si scia da Sestriere, Sauze d’Oulx, Oulx, Sansicario, Cesana, Pragelato, Claviere fino alla francese Montgenèvre, un unico comprensorio collegato “sci ai piedi” .
249 piste (7 verdi, 80 blu, 120 rosse e 42 nere) e 70 impianti di risalita.
Il comprensorio e’ caratterizzato da grandi spazi, piste soleggiate e panoramiche che uniscono caratteristici villaggi di baite occitane con luoghi moderni dotati di tutti i comfort.
La vastità e la varietà delle discese riscono a soddisfare sia gli sciatori piu’ esigenti, grazie alle piste lunghe ed impegnative, sia chi si avvicina per la prima volta al mondo dello sci.

CENE IN QUOTA
Giovedì & Sabato
Lasciati alle spalle lo stress quotidiano… gli occhi si riempiranno di un panorama mozzafiato, il cervello sarà inebriato dall’aria pura e le papille gustative godranno per la genuinità del cibo.
“Rifugiati” da noi… tornerai a casa più felice!
ARRIVO IN RIFUGIO CON MOTOSLITTA O GATTO DELLE NEVI E CENA SPECIALE IN QUOTA.

HELISKI
Sport e Avventura
Sono state mappate 80 discese e percorsi all’interno dei 5 settori adibiti alla nostra attività di heliski nella zona della Alta Valle di Susa.
Le guide scelgono ogni giorno i percorsi a seconda delle capacità dei partecipanti e delle condizioni della neve del momento.
Potrete sciare per una settimana consecutiva senza mai ripetere le stesse discese!
Il dislivello delle discese dipende dall’abilità dei partecipanti e varia da 1.600 a 800 metri.
In una giornata tipo si può arrivare facilmente a sciare per 5.000 metri.
Conclusa la vostra ultima discesa è possibile scegliere tra l’opzione di rientro alla base di partenza in elicottero, oppure di una sosta e un pranzo in un ristorante tipico della zona.

CANI DA SLITTA
Sport e Avventura
La passione che anima i nostri magnifici esemplari di purissima razza Siberian Husky a correre davanti alla tua slitta ti emozionerà.
I veri protagonisti della The Husky Experience sono proprio loro, i meravigliosi atleti a 4 zampe, che ti accompagneranno in avventurose escursione nella bianca cornice delle alpi Italiane.
Un’emozionante esperienza durante la quale sarai tu stesso a condurre una slitta trainata dagli huskies, accompagnato dai nostri esperti istruttori.
Luca e il suo staff vivono e ti faranno vivere la montagna, la natura e il cane da slitta come uno stile di vita.

GO KART E SKIDOO
Sport e Avventura
GO-KART
Divertimento garantito! Prova le tue abilità di guida su uno speciale circuito per Go-Kart.
MOTOSLITTA & SKIDOO
Un’avventurosa attività extra-sci! Le nostre guide vi mostreranno paesaggi indimenticabili e mozzafiato.

SPA
Giovedì & Sabato
Lasciati alle spalle lo stress quotidiano… gli occhi si riempiranno di un panorama mozzafiato, il cervello sarà inebriato dall’aria pura e le papille gustative godranno per la genuinità del cibo… “rifugiati” dan noi… tornerai a casa più felice!
ARRIVO IN RIFUGIO CON MOTOSLITTA O GATTO DELLE NEVI E CENA SPECIALE IN QUOTA.

PINEROLO
Le Sue Tradizioni
Il centro storico cittadino, le sue piazzette, tra tradizione e modernità, una Città che mantiene il suo fascino caratteristico. Imperdibile la passeggiata sotto i portici tra le bancarelle del mercato per scoprire il vero fascino di Pinerolo.
La Galup, storica Azienda artiginale produttrice del Panettone, dolce tipico delle festività Natalizie Ialiane. Ma anche Albergian, prodotti valligiani a base di erbe, amati in tutto il mondo. Un pezzo di storia italiana, ma sopratutto Piemontese!
L’escursione prevede la visita di Pinerolo, del suo centro storico caratteristico e delle mura dove venne imprigionata la Maschera di Ferro. La cittadina è anche conosciuta grazie al marchio Galup, rinomato produttore di Panettone.

SACRA
Sacra di San Michele
La Sacra di San Michele è l’abbazia simbolo del Piemonte, costruita nelle Alpi intorno ad una roccia tra il 983 e il 987, è il sito religioso più suggestivo di tutta la Regione.
La sua eccezionale posizione domina e sovrasta tutta la bassa valle.
In un itinerario ideale, potremmo unire l’Arcangelo del Monte Pirchiriano ad altre due importanti abbazie: quella di Mont Saint-Michel in Normandia e quella del Monte Sant’Angelo sul Gargano. Sembra che la Sacra sia stata fonte di ispirazione per il romanzo ed il successivo film “Il nome della Rosa”.
L’escursione di mezza giornata prevede la visita della Sacra di San Michele con soste panoramiche lungo il tragitto e lungo la scalinata.

BRIANCON
Città d’arte e storia
Fortificata nel XVIII secolo, Briancon è oggi classificata come patrimonio dell’umanità dall’UNESCO. La città francese ha infatti un numero notevole di fortificazioni. Davanti alla porta di Pignerol la città rivela ai suoi visitatori numerose testimonianze del suo passato.
La Colleggiata di Notre-Dame, la Chiesa delle Cordeliers, le antiche dimore che si elevano su entrambi i lati delle ripide stradine, l’incantevole Place d’Armes circondata da belle facciate colorate o ancora le fontane e le meridiane sono altrettante scoperte disponibili allo sguardo degli amanti dell’architettura.

TORINO
Città di Storia e Cultura
Prima capitale d’Italia, Torino è una città tutta da scoprire, ricca di storia e cultura. Arrivati in Città non si potrà far altro che ammirare gli affascinanti ed imponenti palazzi che dominano il centro storico.
Torino, ritenuta da molti una Città industriale risulta invece essere tutta da scoprire, le sue Piazzette, i luoghi di ritrovo, i suoi Musei come quello Egizio, secondo al Mondo, del Cinema, dell’Automobile. La Mole Antonelliana e molti altri rendono questa Città unica.
L’escursione prevede la visita del centro Città, delle Piazze principali, delle Vie centrali ma anche dei Palazzi cittadini e dei monumenti simbolici come la Mole Antonelliana.
Il pomeriggio libero potrà essere dedicato alla visita di musei a piacimento o dello shopping per le vie della bellissima Torino.

FREERIDE
Sport e Avventura
“Il freeride è il modo migliore per sprecare tempo”
Vieni a sciare in fuori pista nel parco divertimenti della Vialattea, troverai condizioni perfette per freeski e snowboarding.
Sarai accompagnato da maestri di sci e guide alpine che sapranno consigliarti il percorso migliore e la gita più emozionante in base alle tue capacità e alle condizioni della neve, dando priorità alla sicurezza.

CIASPOLATA
Ciaspolata panoramica in quota
Un’escursione con le ciaspole adatta a tutti con sosta in rifugio. Accompagnati da Guide Alpine si scopriranno i paesaggi unici e suggestivi delle Montagne Olimpiche.
Attività con bollino verde: livello di difficoltà adatto a tutte le persone senza problemi fisici.
Durata del percorso: 2h circa e 4km totali.