Home > Esperienze > Esperienze Sestriere

Esperienze a Sestriere

Cene in quota, heliski, skidoo e molto altro! Vivi la Vialattea in tutto il suo splendore, con le nostre attività organizzate: qualsiasi siano i tuoi gusti, troveremo il modo di rendere unica la tua giornata.

COMPRENSORIO VIALATTEA

L’offerta sciistica della Vialattea e’ vastissima: si scia da Sestriere, Sauze d’Oulx, Oulx, Sansicario, Cesana, Pragelato, Claviere fino alla francese Montgenèvre, un unico comprensorio collegato “sci ai piedi” . 
249 piste (7 verdi, 80 blu, 120 rosse e 42 nere) e 70 impianti di risalita.
Il comprensorio e’ caratterizzato da grandi spazi, piste soleggiate e panoramiche che uniscono caratteristici villaggi di baite occitane con luoghi moderni dotati di tutti i comfort.
La vastità e la varietà delle discese riscono a soddisfare sia gli sciatori piu’ esigenti, grazie alle piste lunghe ed impegnative, sia chi si avvicina per la prima volta al mondo dello sci.

CENE IN QUOTA

Giovedì & Sabato 

Lasciati alle spalle lo stress quotidiano… gli occhi si riempiranno di un panorama mozzafiato, il cervello sarà inebriato dall’aria pura e le papille gustative godranno per la genuinità del cibo.
“Rifugiati” da noi… tornerai a casa più felice! 
ARRIVO IN RIFUGIO CON MOTOSLITTA O GATTO  DELLE NEVI E CENA SPECIALE IN QUOTA.

HELISKI

Sport e Avventura 

Sono state mappate 80 discese e percorsi all’interno dei 5 settori adibiti alla nostra attività di heliski nella zona della Alta Valle di Susa.
Le guide scelgono ogni giorno i percorsi a seconda delle capacità dei partecipanti e delle condizioni della neve del momento.
Potrete sciare per una settimana consecutiva senza mai ripetere le stesse discese!
Il dislivello delle discese dipende dall’abilità dei partecipanti e varia da 1.600 a 800 metri.
In una giornata tipo si può arrivare facilmente a sciare per 5.000 metri.
Conclusa la vostra ultima discesa è possibile scegliere tra l’opzione di rientro alla base di partenza in elicottero, oppure di una sosta e un pranzo in un ristorante tipico della zona.

CANI DA SLITTA

Sport e Avventura

La passione che anima i nostri magnifici esemplari di purissima razza Siberian Husky a correre davanti alla tua slitta ti emozionerà.
I veri protagonisti della The Husky Experience sono proprio loro, i meravigliosi atleti a 4 zampe, che ti accompagneranno in avventurose escursione nella bianca cornice delle alpi Italiane.
Un’emozionante esperienza durante la quale sarai tu stesso a condurre una slitta trainata dagli huskies, accompagnato dai nostri esperti istruttori.
Luca e il suo staff vivono e ti faranno vivere la montagna, la natura e il cane da slitta come uno stile di vita. 

GO KART E SKIDOO

Sport e Avventura

GO-KART 
Divertimento garantito! Prova le tue abilità di guida su uno speciale circuito per Go-Kart.

MOTOSLITTA & SKIDOO
Un’avventurosa attività extra-sci! Le nostre guide vi mostreranno paesaggi indimenticabili e mozzafiato.

SPA

Giovedì & Sabato

Lasciati alle spalle lo stress quotidiano… gli occhi si riempiranno di un panorama mozzafiato, il cervello sarà inebriato dall’aria pura e le papille gustative godranno per la genuinità del cibo… “rifugiati” dan noi… tornerai a casa più felice!

ARRIVO IN RIFUGIO CON MOTOSLITTA O GATTO DELLE NEVI E CENA SPECIALE IN QUOTA.

PINEROLO

Le Sue Tradizioni

Il centro storico cittadino, le sue piazzette, tra tradizione e modernità, una Città che mantiene il suo fascino caratteristico. Imperdibile la passeggiata sotto i portici tra le bancarelle del mercato per scoprire il vero fascino di Pinerolo. 

La Galup, storica Azienda artiginale produttrice del Panettone, dolce tipico delle festività Natalizie Ialiane. Ma anche Albergian, prodotti valligiani a base di erbe, amati in tutto il mondo. Un pezzo di storia italiana, ma sopratutto Piemontese!

L’escursione prevede la visita di Pinerolo, del suo centro storico caratteristico e delle mura dove venne imprigionata la Maschera di Ferro. La cittadina è anche conosciuta grazie al marchio Galup, rinomato produttore di Panettone.

SACRA

Sacra di San Michele

La Sacra di San Michele è l’abbazia simbolo del Piemonte, costruita nelle Alpi intorno ad una roccia tra il 983 e il 987, è il sito religioso più suggestivo di tutta la Regione. 
La sua eccezionale posizione domina e sovrasta tutta la bassa valle.

In un itinerario ideale, potremmo unire l’Arcangelo del Monte Pirchiriano ad altre due importanti abbazie: quella di Mont Saint-Michel in Normandia e quella del Monte Sant’Angelo sul Gargano. Sembra che la Sacra sia stata fonte di ispirazione per il romanzo ed il successivo film “Il nome della Rosa”.

L’escursione di mezza giornata prevede la visita della Sacra di San Michele con soste panoramiche lungo il tragitto e lungo la scalinata.

BRIANCON

Città d’arte e storia

Fortificata nel XVIII secolo, Briancon è oggi classificata come patrimonio dell’umanità dall’UNESCO. La città francese ha infatti un numero notevole di fortificazioni. Davanti alla porta di Pignerol la città rivela ai suoi visitatori numerose testimonianze del suo passato. 

La Colleggiata di Notre-Dame, la Chiesa delle Cordeliers, le antiche dimore che si elevano su entrambi i lati delle ripide stradine, l’incantevole Place d’Armes circondata da belle facciate colorate o ancora le fontane e le meridiane sono altrettante scoperte disponibili allo sguardo degli amanti dell’architettura.

TORINO

Città di Storia e Cultura

Prima capitale d’Italia, Torino è una città tutta da scoprire, ricca di storia e cultura. Arrivati in Città non si potrà far altro che ammirare gli affascinanti ed imponenti palazzi che dominano il centro storico. 

Torino, ritenuta da molti una Città industriale risulta invece essere tutta da scoprire, le sue Piazzette, i luoghi di ritrovo, i suoi Musei come quello Egizio, secondo al Mondo, del Cinema, dell’Automobile. La Mole Antonelliana e molti altri rendono questa Città unica.

L’escursione prevede la visita del centro Città, delle Piazze principali, delle Vie centrali ma anche dei Palazzi cittadini e dei monumenti simbolici come la Mole Antonelliana.

Il pomeriggio libero potrà essere dedicato alla visita di musei a piacimento o dello shopping per le vie della bellissima Torino.

FREERIDE

Sport e Avventura

“Il freeride è il modo migliore per sprecare tempo” 

Vieni a sciare in fuori pista nel parco divertimenti della Vialattea, troverai condizioni perfette per freeski e snowboarding.

Sarai accompagnato da maestri di sci e guide alpine che sapranno consigliarti il percorso migliore e la gita più emozionante in base alle tue capacità e alle condizioni della neve, dando priorità alla sicurezza.

CIASPOLATA

Ciaspolata panoramica in quota 

Un’escursione con le ciaspole adatta a tutti con sosta in rifugio. Accompagnati da Guide Alpine si scopriranno i paesaggi unici e suggestivi delle Montagne Olimpiche.

Attività con bollino verde: livello di difficoltà adatto a tutte le persone senza problemi fisici.
Durata del percorso: 2h circa e 4km totali.

MAESTRO DI SCI

Sport e Avventura

Prenotare il MAESTRO DI SCI: maestri di sci a disposizione per te, per tutti i livelli, per tutte le età. 

Per info e prenotazioni:
info@gruppoabc.it

VOLARE IN PARAPENDIO

Sport e Avventura

Chi non ha mai sognato
di poter volare? Un volo in tandem con un parapendio
vi permette di immergervi in un altro mondo. Fidatevi totalmente dell’esperienza del vostro istruttore che vi accompagnerà, e lasciatevi prendere da un sentimento di assoluta libertà 

Per info e prenotazioni:
info@gruppoabc.it

MOUNTAIN BIKE

Sport e Avventura

Su due ruote, all’ombra del Cervino , fra itinerari di discesa e paesaggi mozzafiato. Percorsi selezionati differenziati e adatti ai più esperti ma anche a chi ha pochissima o nessuna esperienza. Istruttori qualificati per affiancare con un servizio su misura chi si avvicina a questa attività e raggiungere insieme angoli di paradiso e panorami meravigliosi.  

Per info e prenotazioni:
info@gruppoabc.it

MTB FREERIDE

Escursione

Nel mtb freeride prevale invece la libertà, si va in discesa si, ma non si evitano le salite e se un salto piace, lo si fa anche 100 volte. L’importante è godersi il paesaggio, l’aria, la bici e l’avventura.  

Per info e prenotazioni:
info@gruppoabc.it

ESCURSIONISMO

Sport e Avventura

In silenzio a contemplare la meraviglia della montagna dopo aver camminato fra i boschi accompagnati dal canto degli uccellini. Insieme ad un gruppo di amici, per condividere sensazioni speciali: paesaggi incontaminati, creste battute dal vento e aria frizzante sulla pelle.
L’orgoglio di raggiungere la meta. Tutte emozioni indescrivibili che conoscono bene gli amanti delle passeggiate a piedi. Dai bimbi ai camminatori occasionali, dagli allenati ai super-esperti: l’escursionismo conquista tutti. E poi lui, il RE … il Cervino…parliamone.

Per info e prenotazioni:
info@gruppoabc.it

ALPINISMO

Sport e Avventura

La regina delle attività per chi ama la montagna e chi la sente come “casa”. Abilità tecnica, ma anche conoscenza della montagna e grandissimo rispetto. L’alpinismo è l’attività più completa che si possa praticare sulle nostre meravigliose Alpi, a contatto con la natura più vera. 

Per info e prenotazioni:
info@gruppoabc.it

TREKKING

Escursione

Spesso è anche meraviglioso perdersi… partire senza una meta precisa ed avventurarsi nei nostri meravigliosi boschi, le oltre 600 specie vegetali censite creano una grande varietà di ambienti.  

Per info e prenotazioni:
info@gruppoabc.it

PARCO AVVENTURA

Sport e Avventura

Situato nell’area pic-nic, all’ingresso del paese (appena superata la galleria), “La Borna dou djouas” (La Tana del gufo) è il nuovo parco avventura dedicato in particolare ai bambini.
Il parco offre due percorsi strutturati e ideali per giovanissimi di età compresa tra gli 8 e i 12 anni: “Anche se – spiega Cristiana Martinetto, responsabile della struttura – è fondamentale l’altezza dei piccoli, che deve raggiungere almeno i 150 centimetri a braccia alzate, per garantire il massimo della sicurezza.”.  

Borna dou djouas:
+39 320 1196734
+39 335 7566413
anteyparcoavventura@gmail.com

GOLF

Sport

In un contesto naturalistico e paesaggistico unici al mondo, ai piedi del Monte Cervino, si snoda il progetto dell’Architetto Luigi Rota Caremoli.
L’ampliamento da 9 a 18 buche ha segnato un nuovo inizio, dopo i 54 anni di storia gloriosa del vecchio impianto, nato nel 1955 e tra i primi quindici campi d’Italia affiliati alla Federazione italiana Golf.
Il percorso, un PAR 69 di 5.300 metri, permette al Golf Club del Cervino di entrare a pieno titolo tra i circoli più importanti delle Alpi.

Il 18 buche più alto d’Italia vi aspetta!  

Per info e prenotazioni:
info@gruppoabc.it

SETTIMANA DEL CERVINO

Escursione

Una settimana di manifestazioni che celebrano l’icona di tutte le montagne del mondo – il Cervino – e puntano a far riscoprire l’estate in montagna offrendo sette giorni ricchi di appuntamenti dal 12 al 18 luglio. 

Per info e prenotazioni:
info@breuil-cervinia.it | +39 0166 940986

PISCINA

Sport

La piscina coperta di Valtournenche ha una vasca di 25 X 10 metri, è dotata di 5 corsie ed ha una profondità che varia dai 120 cm ai 180 cm. Il centro è inoltre dotato di 2 saune, bagno turco, sala relax e solarium. Centro sportivo di Valtournenche : + 39 0166 92698

AREE GIOCO

Sport

A Breuil-Cervinia e Valtournenche sono disponibili diverse aree, private e comunali, dedicate ai più piccoli. 

Office du Tourisme:
+ 39 0166 949136
+ 39 0166 92029

CENTRO ESTIVO

Club des sports a pagamento

Dal 21/06 al 03/09 | Dal lunedì al venerdì 
Attività per bambini tutto il giorno con pranzo incluso. Info & prenotazioni: +39 0166 92698
CENTRO ESTIVO GRATUITO Valtournenche | Breuil-Cervinia
h 14:30 > 18:00
Dal 13/07 al 20/08 | Dal martedì al venerdì Servizio comunale gratuito per residenti e non (fino ai 14 anni). Attività gratuite per bambini  

Per info e prenotazioni:
+39 0166 92698

CAMMINANDO ALL’OMBRA DEL CERVINO

Valtournenche | Breuil-Cervinia

Dal 22/06 al 11/09 | Martedì-Giovedì-Sabato Programma di tre escursioni settimanali nella Valtournenche

Info e prenotazioni / booking
+39.392.9053048